Benvenuto nel sito VediRomaInBici !

 

Se sei qui, certamente ti piace andare in bicicletta, magari in compagnia di amici che hanno come te la stessa passione per le due ruote.

 

Forse sei anche innamorato o innamorata di Roma, ma ti rendi conto di non conoscere, come vorresti, strade, palazzi, monumenti, aspetti segreti e curiosità della città in cui abiti e che attraversi ogni giorno in modo distratto e frettoloso.

 

Se è così, ecco una buona ragione per unirti a noi. Siamo un gruppo di amici di ogni età, attualmente circa 50, che hanno a poco a poco maturato una passione comune: unire al piacere della pedalata, che resta sempre il primo scopo dei nostri incontri, anche il gusto della scoperta delle bellezze della capitale e dei dintorni.

 

Ogni domenica, tempo permettendo, andiamo a zonzo per la città, quando è possibile su piste ciclabili, seguendo sempre itinerari diversi legati ad un tema specifico. Salvo contrario avviso il nostro appuntamento è in largo Corrado Ricci (Via Fori Imperiali angolo via Cavour) alle 9,15 per lasciarci verso l’ora di pranzo.

 

Mura antiche, archi, acquedotti, obelischi, terme romane, fontane, ponti, torri, palazzi, ville urbane sono alcuni dei temi che costituiscono la “scusa” per le nostre passeggiate in bicicletta e che un accompagnatore illustra in breve dal punto di vista storico e artistico. Potranno essere organizzate anche pedalate più lunghe e di maggiore impegno fuori Roma.

 

Per associarti a VediRomaInBici e uscire per un anno con noi ogni domenica da gennaio a dicembre, esclusi i mesi di luglio e agosto,  è dovuta una quota associativa di minimo importo che include una assicurazione e il mero rimborso spese sostenute, poichè l’associazione è rigorosamente no-profit.

 

Il nostro sito web lo conosci già. Per maggiori informazioni puoi venire direttamente la domenica mattina alle 9.15 in Largo Corrado Ricci (Via Fori Imperiali angolo via Cavour) o rivolgerti a:

 

Giancarlo       339.4229298

Carmelo         335.7374555

Mario             339.1085072